giovedì 12 maggio 2016

Il 15 maggio, su WEDOSPORT, l'apertura delle iscrizioni!

TRAIL DEGLI INVINCIBILI: LO SPORT INCONTRA LA STORIA
Il 9 ottobre a Bobbio Pellice l’evento sportivo alla scoperta del Vallone degli Invincibili, denso di storia valdese e scrigno di incomparabile e selvaggia bellezza!!!
La felice idea è stata coltivata  per  anni ( ne parlan piano in valle, con un timor superstizioso…) e, finalmente, grazie all’iniziativa della Polisportiva Bobbiese e la consulenza tecnico - organizzativa che in valle non manca, l’idea è diventata progetto operativo ed è arrivata  l’ora del TRAIL DEGLI INVINCIBILI, ultimo nato nel calendario Trail Uisp e nel Circuito dei Trail Occitani.
Un Trail singolare che assembla la voglia di sport, agonistico ma non troppo, la scoperta e conoscenza del territorio (davvero caratteristico), la conoscenza di pezzi di Storia del “Popolo Valdese” (gli Invincibili erano i Valdesi che avevano trovato , nel vallone, una fortezza naturale per difendersi dalle persecuzioni) e la convivialità  che non mancherà di caratterizzare il dopo gara.
Si inaugura, così,  la stagione dei “Trail – Cult” che si pongono l’obiettivo di unire alla componente agonistica/sportiva ed a quella ambientale anche la conoscenza  storica e culturale che caratterizza i territori che ospitano i Trail.
Sarà DOMENICA 9 OTTOBRE il giorno deputato ad assistere alla “Prima” ma i consensi sono molti ad iniziare dagli appassionati delle faticose gioie  sui monti e dagli alti patrocini della Regione Piemonte, del Centro Culturale Valdese, del Cai Uget Val Pellice e dei Comuni di Bobbio e Villar Pellice. 
Circa 20 Km  quasi interamente su sentieri davvero intriganti e qualcosa meno di  1700 metri di dislivello con partenza ed arrivo presso il bobbiese Laghetto del Nais, sede della A.P.D. Polisportiva Bobbiese.
Domenica 15 Maggio si aprono le iscrizioni, supportati dalla professionalità di Wedosport e poi via all’allestimento operativo. 
Sul nostro sito si potranno seguire tutti  dettagli di crescita dell’evento.

Iscrizioni – clicca qui per iscriverti