Vertical

 

VERTICAL INVINCIBILE SARACENO

La gara del 9 giugno 2021 


L'organizzazione

La manifestazione sportiva, inserita nel circuito Vertical Sunset 2021, è organizzata dall’A.P.D. Bobbiese con il supporto tecnico dell’A.S.D. Atletica Valpellice e dell’A.S.D. Podistica Valle Infernotto.

Approvazioni Istituzionali Sportive

UISP (provvedimento N. 81/2021)




Iscrizioni

Le iscrizioni si effettuano dalla pagina dedicata del sito www.wedosport.net cliccando su “iscrizioni aperte” e scegliendo la gara Vertical Invincibile Saraceno tra quelle del Dynafit Vertical Sunsets 2021 al seguente link:
Iscrizioni – clicca qui per iscriverti

L'apertura delle stesse è stabilita per lunedì 16 maggio 2021 fino alle ore 24 del 7 giugno 2021
La quota iscrizione è di € 10 (dieci/00)

Si prega di scaricare, compilare e portare al ritiro del pettorale l'AUTODICHIARAZIONE COVID19

Il percorso


Partenza da Bobbio Pellice (Tempio Valdese)
Arrivo a Serre Sarsenà
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza Km. 3,2– Dislivello + Mt. 570

Percorso di gara: Partenza da Bobbio Pellice (Tempio Valdese), Sibaud, Pausette, Sarsenà inferiore, Sarsenà superiore, Serre Sarsenà (arrivo)
Luogo di ritrovo: Distribuzione Pettorali al Laghetto Nais, Via Geymonat 11,  Bobbio Pellice TO
Orario distribuzione pettorali:  dalle ore 16.00 ¬  Orario prima partenza.  Ore 19,15

Per ulteriori dettagli tecnici fare riferimento al sito www.traildegliinvincibili.it .



CIRCUITO UISP VERTICAL SUNSETS 2021

REGOLAMENTO COMPRENSIVO DI NORME ATTUATIVE PROTOCOLLI DI SICUREZZA PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO COVID

NOTA: le norme illustrate potranno essere implementate o alleggerite in relazione ad eventuali nuovi provvedimenti al momento non prevedibili.

 NORME GENERALI VALIDE PER TUTTE LE PROVE

 LIBERATORIA USO IMMAGINI:

·   Con l’accettazione del presente regolamento l’atleta autorizza il Comitato Organizzatore all’Utilizzo ed eventuale pubblicazione in ambito sportivo delle proprie immagini derivanti dalla sua partecipazione alla manifestazione sportiva.

 PARTECIPAZIONE:

·      Possono partecipare alle prove del Circuito esclusivamente i tesserati UISP, FIDAL e RUNCARD con regolare certificazione medico – agonistica per Atletica Leggera valida alla data della manifestazione e sottoscrivendo apposita autodichiarazione per la mitigazione del rischio Covid – 19, nati negli anni 2005 e antecedenti (Allievi). Non sono ammessi, per ragioni assicurative, fiscali ed inerenti alle disposizioni in materia di tutela sanitaria, atleti non tesserati.

 LE ISCRIZIONI:

· Saranno realizzate, con contestuale pagamento della quota di iscrizione, esclusivamente in via informatica utilizzando il servizio “Wedosport” con chiusura delle stesse alle ore 24 del lunedì precedente la gara. Non saranno in alcun modo accettate iscrizioni ne cambio nominativi dopo la scadenza citata.

 IL RITIRO PETTORALI:

·    Sarà predisposto un locale adibito alla consegna dei pettorali. Nel locale saranno presenti, dotati di mascherina, esclusivamente gli addetti alla consegna.

·       I pettorali saranno consegnati individualmente e contestualmente alla sottoscrizione di apposita autocertificazione da parte del singolo partecipante.

·      L’accesso al locale degli atleti sarà contingentato e sottoposto a verifica preventiva di temperatura e sanificazione delle mani.

·        I pettorali non dovranno essere restituiti a fine gara.

 PREMIO DI PARTECIPAZIONE:

·  A tutti gli iscritti sarà fornito un ristoro per sopperire alla impossibilità di predisporre detto servizio prima, durante ed al termine della gara.

LA PARTENZA:

·        La formula tecnica della manifestazione sportiva sarà “a cronometro individuale” con partenze scaglionate con intervallo di 10 secondi. L’ordine di partenza, salvo casi particolari a discrezione dell’organizzazione, seguirà fedelmente l’ordine di iscrizione.

·     L’organizzazione predisporrà un’area riservata e transennata all’interno della quale opereranno esclusivamente i servizi Crono, Speaker e Assistenza partenze. Tutto il personale dovrà essere munito di mascherina ed avrà accesso previa sanificazione delle mani e rilevazione temperatura.

·  All’interno dell’area partenza saranno posizionate 5 postazioni segna posto distanziate di 2 metri alle quali accederanno gli atleti, in ordine di pettorale e chiamati dallo speaker, muniti di mascherina e previa misurazione temperatura. La mascherina potrà essere rimossa al via ma andrà conservato per tutto lo svolgimento della gara per essere re indossata al traguardo.

 IL COMPORTAMENTO IN GARA:

·     Durante la gara dovrà essere evitata la formazione di gruppi di atleti. Nel caso di raggiungimento dell’atleta che precede dovrà essere ripristinata la distanza di almeno 3 metri.

 LA CONCLUSIONE DELLA GARA:

·   Giunti al traguardo i partecipanti dovranno provvedere a re indossare la mascherina. Non saranno possibili ristori liquidi e solidi. Il tutto è compensato dalla borsa – ristoro assegnato al ritiro pettorali.

 LA PREMIAZIONE:

·   La premiazione dovrà essere svolta in esterno con lo spazio necessario per la realizzazione del podio distanziato. I premiati accederanno al podio dotati di mascherina.

LA GESTIONE DEGLI SPAZI ESTERNI ALLA MANIFESTAZIONE:

·    Al di fuori degli spazi riservati alla manifestazione dovranno essere osservate le prescrizioni in atto il giorno della gara. La sorveglianza del loro rispetto è affidata ai competenti organi di controllo.