venerdì 3 febbraio 2017

Circuito Internazionale Trail Occitani 2017: il ValleVaraitaTrail si presenta!

Il 7 maggio 2017 sarà la volta della 5^ edizione del Vallevaraitatrail, una gara che ha saputo nei primi anni di vita, ritagliarsi un discreto spazio nel complesso mondo delle gare Trail. Partenza e arrivo a Brossasco, uno dei primi Comuni della Valle Varaita, e percorso che si snoda e percorre per intero il Vallone di Gilba, semi nascosto, ma che trasuda storia da ogni singolo anfratto, e che riserva panorami e paesaggi davvero mozzafiato. Percorso di 36 km, che ricalca grosso modo il percorso dell’edizione 2016 con una piccola variante nelle fasi conclusive della discesa. Riproposte le novità dell’edizione precedente che hanno avuto un ottimo successo, ossia la possibilità di fare la gara a staffetta di 2 atleti (metà percorso a testa), e la Family Walk di 11 km sulla collina e tra le borgate di Brossasco e Isasca.
Come sempre, il primo obiettivo di questa gara, è quello di creare congregazione, divertimento e amicizia. Nulla è lasciato al caso, dalla colazione gratuita per gli atleti al mattino, al super pranzo a base di Ravioles della Valle Varaita cucinate dalla Pro-Loco, alla birra locale del birrificio Kauss. E guai a far mancare i sorrisi, sempre!!
Infine, e non è poco di questi tempi, per il 5° anno consecutivo prezzo invariato: 20 euro per una gara di 36 km, con pacco gara sempre ricchissimo, grazie anche al main sponsor Rock Experience.
Iscrizioni già aperte sul sito www.vallevaraitatrail.it