lunedì 3 settembre 2018

TRAIL DEGLI INVINCIBILI IN DIRITTURA DI ARRIVO


IL 30 SETTEMBRE A BOBBIO PELLICE IL CAMPIONATO SOLIDALE INTERREGIONALE “I RUN FOR FIND THE CURE”

Non ancora spenta l’ubriacatura del Tour Monviso Trail e dei suoi 500 protagonisti un’altra avventura si staglia all’orizzonte! Il Trail degli Invincibili è sul piede di partenza per presentarsi al meglio all’appuntamento fissato per DOMENICA 30 SETTEMBRE con partenza ed arrivo a BOBBIO PELLICE.

Come si addice alla fase finale della stagione sportiva dedicata ai Trailer si ritornerà a distanze e dislivelli più umani: 20 km circa la lunghezza e circa 1300 metri di dislivello. Insomma: uno short trail per concludere una stagione sportiva davvero densa di appuntamenti. Se le distanze saranno più “umane” il contenuto storico, ambientale e solidaristico della manifestazione sarà invece “maxi large”. 
Intanto la manifestazione in se che, giunta alla terza edizione, punta decisamente ai 300 partecipanti; poi il richiamo alla Storia Valdese della quale gli Invincibili sono una pagina importante con il percorso che si sviluppa nei severi Valloni di Subiasco e Croello.
infine la novità 2018:
- in concomitanza con il Trail degli Invincibili si disputerà il “TROFEO SOLIDALE INTERREGIONALE” dedicato interamente alle opere di solidarietà di I RUN FOR FIND THE CURE. Saranno presenti atleti di Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Valle D’Aosta e Emilia Romagna che, correndo con i colori della Associazione citata, daranno vita ad una competizione con monte premi in denaro interamente devoluto alle opere in corso di realizzazione in Africa.

Un motivo in più per prendere importante ed immancabile l’appuntamento sportivo di fine settembre.
La macchina organizzativa è a pieno regime ed in questi giorni si è provveduto alla pulizia sentieri per renderne possibile la percorrenza in “prova”. Le iscrizioni proseguono sul sito www.wedosport.net . Già iscritti alcuni atleti che si presenteranno come protagonisti assoluti: dal valsusino Nicolò Roppolo alle sorelle astigiane Erica e Francesca Ghelfi e…se il bel tempo si vede dal mattino sarà anche una grande gara!
Intanto si sta predisponendo il programma delle serate pre gara ad iniziare dalla serata di Venerdì 28 Settembre.

Per info ed aggiornamenti seguite il sito www.traildegliinvincibili.it