giovedì 3 agosto 2023

E’ GIUNTA L’ORA DEL TRAIL DEGLI INVINCIBILI – BOBBIO PELLICE 10 SETTEMBRE 2023


Iscrizioni aperte su www.wedosport.net

Sette edizioni sono lì a testimoniare la bontà del progetto che ha voluto unire lo Sport alla Storia: Sport inteso come Trail / Corsa in Montagna mentre per la Storia il riferimento è ai Resistenti Valdesi della fine del secolo 17° che si opposero alla protervia papale e savoiarda che volevano sanare le valli Valdesi dall’eresia.

Abitarono e combatterono sugli stessi sentieri che saranno teatro della 8° edizione del Trail degli Invincibili in programma per l’oramai prossimo 10 settembre.

La Polisportiva Bobbiese, con il supporto della Atletica Val Pellice, della Podistica Valle Infernotto e degli storici Volontari ridarà vita all’impresa sportiva portando gli appassionati di sport outdoor sui sentieri dal profumo di Storia. I classici 20 km, comprendenti 1300 metri di dislivello, vi porteranno a fare (o rifare) conoscenza con le storiche borgate montane e con l’Ospitalità Alpina di Barma d’Aout, posta al vertice alto del tracciato di gara.

Insostituibile la “location” di partenza, arrivo e premiazioni ovvero il laghetto Nais collocato all’imbocco del centro abitato di Bobbio Pellice.

Dominatore maschile, al momento, Paolo Bert forte di 5 vittorie cui segue la vittoria, nel 2021, di Gianluca Ghiano. Per quanto riguarda la sempre più agguerrita categoria femminile il gradino del podio ha visto l’intercambiarsi di più vincitrici con ultima Invincibile femminile l’atleta della Atletica Val Pellice Giulia Oliaro.

Sul sito www.traildegliinvincibili.it regolamento e tracciato della gara