mercoledì 10 maggio 2017

TRE RIFUGI VAL PELLICE N. 41: ECCOCI!!!

Un anno di pausa sabbatica, parzialmente compensata dalla famosa e fumosa edizione straordinaria di “La Tre Che Non C'è” ed ecco rinascere, come già successe per l'Araba Fenice, la TRE RIFUGI VAL PELLICE.
La data dell'evento sarà GIOVEDI' 17 AGOSTO e la location sarà la conca del Prà situata a quota 1700 metri circa sopra la Borgata Villanova nel Comune di Bobbio Pellice.
Confermata, quindi, la scelta di utilizzare il periodo delle ferie per collocare la manifestazione in settimana agevolando la partecipazione degli atleti impegnati in un calendario domenicale divenuto oramai debordante di appuntamenti.
Si riprende dalle origini, quindi, dal percorso classico di 22,75 km e 1675 mt di dislivello che toccherà i Tre Rifugi intesi come Barbara Lowrie, Granero e Jervis che, come alle origini, ospiterà partenza, arrivi e premiazioni.
Se si torna alle origini per il percorso lo si fa anche per la formula che sarà a cronometro per coppie di atleti suddivisi in tre categorie, coppie maschili, femminili e miste.
Sarà l'edizione n. 41 a conferma della lunga tradizione di questa antica Marcia Alpina che ha fatto scuola per le fatiche montane di lunga distanza.
La UISP benedirà l'evento dal punto d vista istituzionale e sportivo mentre il Circuito Internazionale dei Trail Occitani la celebrerà come nona prova dell'apposito calendario e campionato.
Attivissimo, oramai, il Sito www.3rifugivalpellice.it per tutti gli approfondimenti e l'aggiornamento organizzativo che chiarirà anche gli aspetti logistici croce e delizia dell'avventura in alta Val Pellice.

Appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno la passione delle corse sui monti per rendere omaggio, in una sorta di pellegrinaggio sportivo, al luogo dove “tutto ebbe inizio”!
Le iscrizioni su www.wedosport.net da martedì 9 maggio.
Carlo Degiovanni