martedì 10 luglio 2018

IL TRAIL DEGLI INVINCIBILI DIVENTA INTERREGIONALE E SOLIDALE


“TROFEO INTERREGIONALE SOLIDALE I RUN FOR FIND THE CURE”

La terza edizione del Trail degli Invincibili, in programma a Bobbio Pellice domenica 30 Settembre, diverrà Interregionale. Questo grazie alla istituzione del Trofeo Solidale Interregionale promosso, in concorso con I Run For Find The Cure, con l’obiettivo di contribuire al finanziamento delle opere solidaristiche promosse e realizzate dalla Associazione che da anni ha istituito il Corto Circuito Solidale costituendo un ponte di collaborazione tra le migliori manifestazioni di Trail ed i propri progetti solidali. Per il 2018 tutte le forze sono allineate per la costruzione dell'Ambulatorio nella maternità di Djeguila, Mali e del magazzino per lo stoccaggio mais e cereali a Msolwa Ujamaa, Tanzania. 
Il progetto, sul quale sta lavorando il Comitato Organizzatore di pari passo con i rappresentanti della Associazione solidaristica, intende affiancare alla oramai classica manifestazione sportiva una particolare classifica, per somma dei migliori tre tempi realizzati, con premi in denaro da destinare agli scopi sopra illustrati. Le squadre, rappresentanti 5 Regioni, saranno composte da atleti (i così detti “Atletoni” e/o “Atletone”) aderenti a I Run For Find the Cure provenienti dalle realtà extraregionali, oltrechè dall’ospitante Piemonte. Monte premi complessivo del “Trofeo” di 500 € ai quali va aggiunto il valore legato alla ospitalità offerta dal Comitato Organizzatore ai protagonisti del citato Trofeo per un totale potenziale di circa 1500 €.
Sarà l’occasione per fare conoscere le valli valdesi, ed in particolare il Vallone degli Invincibili, in un contesto territoriale più ampio e, nel contempo, fornire una dimostrazione pratica del celebre slogan di Sciutiana memoria: “Si corre ma non si scappa”.