venerdì 25 maggio 2018

DYNAFIT VERTICAL SUNSETS EMIGRA A CRISSOLO AL COSPETTO DEL MONVISO


DAL ½ KM VERTICALE DI ROURE
AL MONVISO VERTICAL RACE SABATO 2 GIUGNO

Procede a furor di 200 atleti / gara l’avventura del DYNAFIT VERTICAL SUNSETS edizione 2018. Il gioiello ideato da Omar Riccardi e benedetto dalla Uisp ha celebrato ieri, mercoledì 23 maggio, la terza prova a Roure in media Valle Chisone registrando le vittorie di Paolo Bert, in novella maglia Valetudo, davanti a Fabio Bonetto e Nicolò Roppolo. Tra le 32 donne presenti ha prevalso Martina Chialvo su Francesca Bellezza e Jessica Tieni. Degna conclusione finale la cena compresa nella quota di iscrizione magistralmente predisposta dalla organizzazione.
Come una sincope musicale la prossima prova uscirà dallo schema classico dei “mercoledì di fatiche brevi e socializzazione intensa” che caratterizza 8 delle 9 prove del Circuito. In via eccezionale, infatti si faticherà il sabato mattina ed in specifico il 2 giugno, festa della Repubblica. Sarà Crissolo ad accogliere gli scalatori nella 12° edizione del Monviso Vertical Race con la innovativa partenza a cronometro alle ore 9,30. La classicissima, vinta all’esordio nel 2006 dall’”eterno” Paolo Bert, si dovrà misurare anche con la persistente coltre di neve che presidia ancora la parte alta del tracciato e che potrebbe abbreviare la sofferenza degli atleti riducendone il dislivello. La prossima settimana porterà consiglio.
Preiscrizioni entro le ore 16 di Venerdì 1 giugno sul Sito www.verticalsunsets.it e poi sul luogo deputato fino alle ore 9 di sabato 2 giugno.