domenica 25 novembre 2018

Ricorda la data ... 16 dicembre 2018: MERCATINO DI NATALE AL FELTRIFICIO!

16 dicembre 2018 all'interno del Ecomuseo Feltrificio Crumiére ...

MERCATINO DI NATALE AL FELTRIFICIO!
L’evento si realizzerà nell’area dell’Ecomuseo Feltrificio Crumiére sito in piazza Jervis 1 a Villar Pellice, domenica 16 dicembre dalle ore 9,00 alle 18,30.
Lo scopo dell’associazione La Casa delle Essenze oltre al mercatino, è quella di dare visibilità all’Ecomuseo Feltrificio Crumiére, che nella sua attuale conformazione rappresenta uno dei siti più interessanti della Val Pellice, sia sotto l’aspetto storico che industriale.
Durante lo svolgimento della manifestazione, i volontari dell’Associazione Amici dell’Ecomuseo Crumière, su invito dell’Associazione La casa delle Essenze, proporranno due laboratori inerenti al feltrificio per bambini e adulti, con i seguenti titoli:
• Fiori di feltro per la tavola di Natale dalle 14,00 alle 15,30
• Diamo colore ai nostri pensieri – Lo scacciapensieri – dalle 15,30 alle 17
Per la partecipazione ai laboratori, si dovrà comunicare l’adesione entro giovedì 13 dicembre. La partecipazione ai laboratori prevede un contributo di € 10,00 per ciascun laboratorio, quale rimborso per il materiale.
Dalle 15 alle 17, avremo la visita di Babbo Natale che scenderà dal Laghetto Nais per ritirare le letterine che i bimbi vorranno consegnargli.
All’interno della manifestazione sarà altresì possibile visitare il museo sempre con l’aiuto dei volontari dell’Associazione amici dell’Ecomuseo Crumière, che accompagneranno chi lo desidera alle ore 11,00 e alle ore 15,00, (iniziativa ad offerta libera).
Infine, sarà a disposizione per tutta la giornata uno spazio gioco bimbi controllato e un punto ristoro.