sabato 25 marzo 2017

Invincibili in cammino: la nuova "galleria" per una visita guidata al percorso di gara!

Il 1° Maggio p.v. l’apertura ufficiale delle iscrizioni darà il via alla fase operativa dell’allestimento della 2° edizione del TRAIL DEGLI INVINCIBILI. 
La manifestazione sportivo – culturale si è fatta carico, nella passata edizione inaugurale di mettere in luce  il Vallone di Subiasco, posto alla sinistra orografica della Val Pellice nei Comuni di Bobbio e Villar Pellice, soprattutto per la sua grande rilevanza storica relativa alla Storia del Popolo Valdese e delle vicende guerresche che lo hanno investito (anche) sul finire del XII° secolo.
Dopo avere allestito, ed oramai definito, la “Galleria degli Invincibili” che troverà ospitalità sul volume celebrativo dell’evento, il Comitato organizzatore si propone di accompagnare gli “Invincibili”, che saranno protagonisti il 1° ottobre della seconda edizione, in una sorta di “visita guidata” lungo il tracciato per poterne apprezzare gli aspetti ambientali, storici, turistici e, finanche leggendari che caratterizzano i Valloni di Subiasco e del Cruello.
Proveremo a farlo attraverso la realizzazione e pubblicazione sul sito www.traildegliinvincibili.it di apposite “schede” che accompagneranno passo dopo passo il così detto trailer in uno speciale cammino, questa volta lento.